Nell’ambito dell’attività riguardante la salute nei luoghi di vita e di lavoro, l’Inca sin dalle origini ha caratterizzato la sua azione per contrastare il fenomeno degli infortuni e favorire l’emersione delle malattie professionali.
In particolare, il patronato della Cgil offre informazione e stimolo alla promozione della cultura della salute e del benessere nei luoghi di vita e di lavoro, nei confronti di tutte le persone e, in particolare, dei lavoratori, in stretta relazione con le politiche di prevenzione degli infortuni sul lavoro della Cgil.
Garantisce l’assistenza nel far valere i diritti nei casi in cui il lavoratore abbia subito un danno alla sua salute a seguito di infortunio sul lavoro e/o di una malattia professionale.

Per approfondimenti ed informazioni
www.incabo.it

Il numero del servizio telefonico dell’INCA è 051-244710.
Rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12,30 e dalle 14.30 alle 17.30

AREA NOTIZIE

21 FEBBRAIO 2024: ANCHE A BOLOGNA SCIOPERO E MANIFESTAZIONE PER DIRE BASTA ALLE MORTI SUL LAVORO! 21 FEBBRAIO 2024: ANCHE A BOLOGNA SCIOPERO E MANIFESTAZIONE PER DIRE BASTA ALLE MORTI SUL LAVORO!

21 FEBBRAIO 2024: ANCHE A BOLOGNA SCIOPERO E MANIFESTAZIONE PER DIRE BASTA ALLE MORTI SUL LAVORO!

A seguito della gravissima tragedia che ha colpito i lavoratori del cantiere Esselunga di...
Città del lavoro o città della rendita? Compila il questionario e partecipa all'inchiesta sociale! Città del lavoro o città della rendita? Compila il questionario e partecipa all'inchiesta sociale!

Città del lavoro o città della rendita? Compila il questionario e partecipa all'inchiesta sociale!

Compila l’inchiesta! In questi anni, Bologna ha subito profonde trasformazioni economiche e sociali che...
Salute: diritto fondamentale delle persone e delle comunità, verso il 24 giugno a Roma Salute: diritto fondamentale delle persone e delle comunità, verso il 24 giugno a Roma

Salute: diritto fondamentale delle persone e delle comunità, verso il 24 giugno a Roma

Giovedì 22giugno si svolgerà un evento pubblico che abbiamo organizzato, insieme a diverse realtà (ANPI...