Sede Centrale

Via Marconi 67 /2 – 40122 Bologna

Sito web Inca nazionale: www.inca.it

Sito web Inca Bologna: www.incabo.it

Servizio di Informazione e Prenotazione

Per appuntamento in tutte le sedi telefonare:

051 6205515 – 051 8658512 – 051 6116200 – 051 6087169
oppure inviare  email: inca@bo.cgil.it

Infine potete contattarci anche tramite il sito www.incabo.it

INCA – Istituto Nazionale Confederale di Assistenza

Il patronato della CGIL

La tutela dei diritti è il nostro lavoro

Dal FEBBRAIO 2018 la Cgil di Bologna – per gli iscritti o per chi si iscrive – riceve con accesso libero...GUARDA QUI PER QUALI PRATICHE E QUANDO!

Le tutele dei diritti individuali sono la funzione assegnata agli Istituti di Patronato, già dal 1947, da leggi dello Stato.
Inca  costituito l’11 Febbraio 1945,  ogni giorno tutela e promuove i diritti riconosciuti alle persone dalle disposizioni normative e contrattuali  inerenti il lavoro, la salute, la cittadinanza, l’assistenza sociale ed economica, la previdenza pubblica e complementare.
INCA è impegnato per la miglior applicazione delle leggi da parte degli enti previdenziali e si batte per adeguare la legislazione ai rischi delle nuove tecnologie.
INCA eroga le proprie prestazioni tramite una rete di 60  sportelli aperti con diverse cadenze periodiche, nella Camera del Lavoro  di Bologna, nelle Camere del Lavoro intercomunali , nelle  Leghe del Sindacato pensionati della CGIL (SPI), nei quartieri di Città e nei Comuni del Territorio.
INCA incontra  lavoratori e ciitadini in prevalenza su appuntamento telefonico,  tramite il Servizio di Informazione e Prenotazione che risponde al singolo lavoratore o cittadino.
In particolare le e-mail ricevono risposta entro 24/36 ore salvo particolari complessità dei quesiti.
È comunque possibile organizzare anche risposte in emergenza   (ad esempio per scadenza dei termini del diritto).

Contattaci anche attraverso il nostro nuovo sito: http://www.incabo.it/contatti/foxcontact.html.

News dell’ INCA

, ,

Sei un ex dipendente pubblico neopensionato? Chiedi il ricalcolo della pensione!

Tutti i pensionati  ex dipendenti pubblici  che sono andati in pensione tra il 2 gennaio 2016 e il 31 dicembre 2018 possono chiedere il ricalcolo della pensione per effetto del RINNOVO DEI CONTRATTI NAZIONALI NEI SETTORI DEL PUBBLICO IMPIEGO.…
, ,

Ad ognuno il diritto alla tutela: l'Inca in piazza anche a Bologna

Sabato 24 marzo 2018 il Patronato Inca sarà in tutte le piazze d'Italia, e anche a Bologna, per ribadire che tutte e tutti hanno diritto alla tutela in materia di malattia, previdenza, salute, emigrazione, infortuni, disabilità...L'appuntamento…
, ,

All'Inca pratiche ad accesso libero per gli iscritti Cgil

Da settembre 2017 gli iscritti CGIL, o chi si iscrive al momento, potranno essere ricevuti con accesso libero, per la compilazione e informazioni delle pratiche sotto elencate: Domanda di NASPI (disoccupazione); Domanda di maternità…