Sede

Via Marconi, 67/2 40122 Bologna
tel. 051/6087163
e mail: sportellodonna@bo.cgil.it

Si riceve:
martedì dalle 9.30 alle 12.30
mercoledì dalle 15.00 alle 18.00
giovedì dalle 15.00 alle 18.00
Per appuntamento telefonare allo 051/6087163

Sportello Donna

ACCOGLIENZA, ASCOLTO, AIUTO
CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE
PER LE PARI OPPORTUNITA’

Lo Sportello Donna è attivo da  marzo 2009 presso la Camera del Lavoro Metropolitana di Bologna, offre un concreto supporto alle singole donne lavoratrici e non, alle delegate/delegati in rapporto con le Strutture Confederale e di Categoria  della CGIL di Bologna .
Le attività dello Sportello Donna:
Accoglienza, informazione , consulenza /assistenza legale alle donne in tema di diritti nei rapporto di lavoro: congedi, maternità-paternità, flessibilità orari, demansionamenti, discriminazioni, tutele del lavoro, mobbing, sicurezza, rispetto e riconoscimento del lavoro femminile etc.
Accoglienza, consulenza legale alle donne italiane e straniere sulle materie legate al diritto di famiglia: separazioni, divorzi, eredità, affidamento dei minori etc.
Aiuto contro ogni forma di molestia sessuale  e di violenza

News dello sportello donna

, , ,

8 marzo: l’Alfabeto delle Donne di Cgil, Cisl e Uil

Quest’anno la Cgil insieme a Cisl e Uil ha deciso di dedicare l’8 marzo, Giornata internazionale della Donna, all’Alfabeto delle Donne, quindi alle parole e ai loro significati perché il linguaggio è pensiero, forma, ma anche sostanza. Su…
, , ,

Torna venerdì in piazza san Francesco One Billion Rising

Il prossimo 14 febbraio si terrà, come ogni anno, l'evento di One Billion Rising. Anche quest'anno, la Cgil di Bologna ha dato la propria adesione, e anche un supporto logistico. “One Billion Rising 2020”, manifestazione che si tiene…