Sede

Via Marconi, 67/2 40122 Bologna
tel. 051/6087163
e mail: sportellodonna@bo.cgil.it

Si riceve:
martedì dalle 9.30 alle 12.30
mercoledì dalle 15.00 alle 18.00
giovedì dalle 15.00 alle 18.00
Per appuntamento telefonare allo 051/6087163

Sportello Donna

ACCOGLIENZA, ASCOLTO, AIUTO
CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE
PER LE PARI OPPORTUNITA’

Lo Sportello Donna è attivo da  marzo 2009 presso la Camera del Lavoro Metropolitana di Bologna, offre un concreto supporto alle singole donne lavoratrici e non, alle delegate/delegati in rapporto con le Strutture Confederale e di Categoria  della CGIL di Bologna .
Le attività dello Sportello Donna:
Accoglienza, informazione , consulenza /assistenza legale alle donne in tema di diritti nei rapporto di lavoro: congedi, maternità-paternità, flessibilità orari, demansionamenti, discriminazioni, tutele del lavoro, mobbing, sicurezza, rispetto e riconoscimento del lavoro femminile etc.
Accoglienza, consulenza legale alle donne italiane e straniere sulle materie legate al diritto di famiglia: separazioni, divorzi, eredità, affidamento dei minori etc.
Aiuto contro ogni forma di molestia sessuale  e di violenza

News dello sportello donna

, ,

Legge 194, quarant'anni per difenderla. L'autodeterminazione passa da qui ieri come oggi

Il 22 maggio 1978 il Parlamento Italiano votava la legge194, norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza. La Cgil Camera del lavoro metropolitana di Bologna e il Gruppo Donne Cgil Bologna intendono…
,

La lettera alle parlamentari per celebrare i 40 anni della 194: “Le donne sono qui”

Roma, 19 maggio – Una vasta rete di donne, associazioni, sindacati tra cui la Cgil, esponenti della politica, delle Istituzioni, della cultura e del mondo accademico, in occasione del quarantesimo anniversario dell’approvazione della legge…