Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Il 5 giugno lo Spi-Cgil in “SPIazza” in 40 piazze del Bolognese

Giugno 5, 2018

“SPIazza” è lo slogan che lo Spi di Bologna ha adottato per la sua campagna di informazione e raccolta dei bisogni dei pensionati di Bologna e provincia.
L’appuntamento è per martedì 5 giugno in 40 piazze della città metropolitana, almeno una per ogni comune, a Bologna città una per ogni quartiere.
Vuole essere una occasione per incontrare i pensionati bolognesi fuori dalle sue sedi, per informarli dei loro diritti e per metterli a conoscenza delle iniziative che lo SPI fa
quotidianamente.

Non è la prima iniziativa di promozione, ricordiamo che lo scorso anno i volontari dello SPI hanno controllato circa 5.000 pensioni e grazie a questa iniziativa sono stati recuperati 770.000 euro di prestazioni sociali e previdenziali di cui i pensionati non sapevano di averne diritto.

Ma è anche una occasione per parlare delle difficoltà della vita quotidiana, di come sia
possibile invecchiare serenamente, promuovendo iniziative per migliorare i servizi, realizzarne dei nuovi in grado di dare risposte ai bisogni di una popolazione che invecchia e chiede maggiore attenzione e rispetto. Pensiamo alla gravità di quanto è accaduto alle porte di Bologna, dove anziani erano maltrattati in una struttura che invece avrebbe dovuto curarli.
Infine l’iniziativa vuole rilanciare l’idea di una comunità che aiuta gli ultimi in una fase
delicata della vita sociale e politica del Paese.

Per sapere dove saremo e venirci a trovare contattaci!

Valentino Minarelli

Segretario Generale SPI Bologna

Dettagli

Data:
Giugno 5, 2018

Dettagli

Data:
Giugno 5, 2018