,

Eletto il nuovo segretario Silp-Cgil Bologna

Oggi 8 giugno 2022 si è svolto, nel Salone della Cgil Camera del lavoro metropolitana di Bologna, il VI Congresso Provinciale del Silp Cgil di Bologna. Al termine dei lavori, la categoria delle lavoratrici e dei lavoratori di Polizia ha eletto il nuovo Direttivo provinciale, che ha poi a sua volta eletto all’unanimità il nuovo Segretario Generale nella persona di Mirco Nesi. Nesi succede a Pierluigi Leri, giunto al termine dei due mandati.

Il nuovo Segretario, 50 anni, bolognese, già componente della Segreteria provinciale, ha svolto gran parte della sua attività professionale nella Polizia Stradale e ora svolge la sua attività presso il 7° Reparto Mobile.
Ha chiamato a far parte della sua segreteria Elisa Magni, Michele Caldarulo, Raffaele Russo e il segretario uscente Pierluigi Leri.

Ai lavori della giornata, che nella mattina ha visto anche lo svolgersi dell’importante dibattito su “Violenze di genere – codice rosso. Interventi legislativi e misure a tutela delle vittime”, hanno partecipato, tra gli altri, per la Segreteria Nazionale della Categoria Pietro Colapietro e Michela Pascali, per la Segreteria Regionale Pietro Filippini e per la Camera del Lavoro di Bologna Mirto Bassoli.

Bologna, 8 giugno 2022

La Segreteria Provinciale del Silp Cgil