La CdLI-CGIL del distretto di Casalecchio di Reno esprime solidarietà e vicinanza al Sindaco, al Comune e a tutta la comunità di Casalecchio di Reno per le scritte apparse sui muri del Municipio, di chiara matrice fascista, che seminano odio e rancore.
I FATTI
Nel 2011 il comune di Casalecchio scelse di eliminare la dicitura padre e madre ( sostituiti con “genitore dichiarante” e “altro genitore”..) dai moduli per la domanda relativa al servizio di asilo nido, scelta peraltro condivisa in sede di contrattazione con le Organizzazioni Sindacali.
Da allora a oggi, nessuna protesta né da parte delle famiglie né da parte della comunità casalecchiese.
Anzi il modello con cui il Comune unisce valorizzazione delle differenze, offerta pubblica e qualità del servizio è un tentativo virtuoso, riconosciuto da tutti, di avvicinare Casalecchio alle migliori esperienze europee.
LE MISTIFICAZIONI
Risulta incomprensibile come questi arroganti possano sovrapporre una scelta amministrativa condivisa con tutta la società, con i fatti di Bibbiano e con l’approvazione della legge regionale contro l’omotransnegatività senza neanche il buon gusto di verifcarne le fonti, come se in questo specifico momento storico, ad alcuni, sia permesso dire e fare di tutto.
Oggi il partito del Ministro dell’Interno , in Consiglio Comunale e non solo, fomenta gli “aguzzini dei diritti costituzionali”,guidati solo da incompetenza, lentezza e pressapochismo con l’biettivo di mistificare la realtà per un solo calcolo elettorale
CHE FARE
Chiediamo agli inquirenti di accertare le responsabilità del gesto, non il primo a Casalecchio, e di punire i responsabili.
Consigliamo al Ministro dell’Interno ed ai suoi sodali di occuparsi di Bologna per punire coloro che seminano odio e non quelli che a loro modo provano a dare risposte.
Intimiamo agli esecutori materiali di stare lontano dalla nostra comunità che guarda all’Europa dei diritti come un sogno realizzabile, e che non cederà mai al buio delle tenebre dove rimarranno per sempre i fascisti e i loro fiancheggiatori.