La Perla, sospesa la mobilità fino al prossimo incontro a settembre

Si è deciso di sospendere la procedura di mobilità per tutto il mese di agosto, cioè fino al prossimo incontro al Mise previsto per settembre. Lo fa sapere la Filctem Cgil su Twitter riferendosi al tavolo di crisi convocato oggi (29 luglio) al ministero dello Sviluppo economico per cercare una soluzione alternativa ai 126 licenziamenti annunciati da La Perla. In concomitanza con l’incontro istituzionale si è svolto un sit-in delle lavoratrici del noto marchio di abbigliamento intimo di lusso, giunte a Roma da Bologna con un treno e quattro pullman.

Di seguito la nota Filctem e Cgil Bologna:

Un primo risultato della lotta delle lavoratrici de la Perla al Ministero per lo Sviluppo economico è la sospensione della procedura di licenziamento, per tutto il mese di agosto, per i 126 esuberi dichiarati dal noto marchio di intimo di lusso.

Aperto inoltre un tavolo di trattativa locale, che vedrà il primo incontro in azienda il prossimo 31 luglio. Riconvocato, infine, il tavolo al Mise nella prima settimana di settembre. E in quell’occasione si discuterà di un nuovo piano industriale presentato dall’azienda.

La Filctem-Cgil di Bologna e la Cgil di Bologna considerano questo risultato un primo importante passo per iniziare una trattativa di merito sul futuro della Perla a Bologna.

Bologna, 29 luglio 2019

Roberto Guarinoni

Segretario generale Filctem-Cgil Bologna

Giacomo Stagni

Segreteria Cgil camera del lavoro metropolitana di Bologna

Scarica la nota della Filctem-Cgil nazionale

Sul sito dell’Ansa