ELEZIONI RSU CAMST 2019

In data 30 Maggio 2019, si sono concluse le operazioni di voto per la determinazione della rappresentanza sindacale unitaria in Camst.

Alle urne, aperte durante il mese di Maggio con 15 giorni effettivi di voto, si sono recati 1218 dipendenti su 1583 aventi diritto, per un quorum che si attesta al 77%, legittimando pertanto le elezioni.

Lo spaccato del voto vede la Filcams-Cgil con il 79% dei voti ottenuti, mentre Fisascat-Cisl raggiunge il 17% e la Uiltucs si attesta al 4%, per un’attribuzione dei seggi che elegge 15 delegati dalle liste della Filcams, 3 della Fisascat e 1 della Uiltucs, per un complessivo di 19 Rsu elette.

Altre 3 Rsu verranno elette, con le medesime procedure in Autunno, nel territorio di Imola.

Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs esprimono grande soddisfazione non solo per la straordinaria partecipazione al voto, ma soprattutto per il grande impegno profuso dai più di 150 “volontari”, ai quali va dedicato un enorme ringraziamento, e che hanno composto le oltre 60 commissioni elettorali, consentendo a chiunque di poter votare.

“Una rappresentanza neo-eletta” affermano quindi all’unisono le tre OO.SS, “che nasce con il migliore degli auspici, consegnando ai lavoratori una RSU che rappresenta davvero la variegata platea dei dipendenti Camst.”

Un ulteriore considerazione le tre OO.SS la riservano all’azienda per la collaborazione dimostrata, a tutti i livelli, e che ha ulteriormente contribuito al raggiungimento di un risultato così importante.

Ora dobbiamo continuare sulla strada dell’unitarietà” dicono i sindacati “e lavorare subito per conferire a questa Rsu strumenti politici e tecnici utili alla tutela dei propri colleghi, ma prima di ciò, vogliamo goderci questo risultato ancora per qualche ora, ringraziando tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno partecipato a questa GRANDE FESTA DELLA DEMOCRAZIA!!!”

Filcams Cgil Fisascat Cisl Uiltucs E.R.

Vincenzo Mauriello Sara Ciurlia Federica Maccono

Daniela Dessì Antonello Giuliana