Da questo mese esce un nuovo giornale di Piazza Grande, rinnovato nella grafica, nella redazione e nelle modalità di diffusione.

Da ottobre è iniziato un nuovo percorso volto ad un vero coinvolgimento dei senza dimora e delle persone coinvolte nei servizi di Piazza Grande all’interno di una redazione mista, con anche volontari e studenti interessati al percorso.

Verranno quindi affrontati diversamente i temi della povertà, dell’emarginazione e della risposta che la comunità può dare a questi problemi.

Le novità riguardano anche le modalità di diffusione: oltre alla classica distribuzione in strada, verrà attivata la distribuzione in luoghi fissi da pubblicizzare sul giornale.

In questo senso abbiamo pensato alla sede in via Marconi come luogo centrale in cui far trovare il giornale di Piazza Grande.

Presso la portineria abbiamo allestito un punto fisso in cui troverete alcune copie del giornale, e una cassettina in cui lasciare le offerte.

Gli attivisti di Piazza Grande passeranno una volta a settimana a riprendere i soldi e a lasciare altre copie del giornale.

11 dicembre 2018
CdLM Cgil Bologna