Nei giorni scorsi presso G.D si è svolto un incontro di illustrazione del nuovo investimento dell’Autostore realizzato presso lo stabilimento G.D 5 di Anzola che ha portato all’aggiornamento del verbale di accordo del 25 novembre 2009.
Questo accordo riconferma la volontà comune di Azienda RSU e FIM FIOM UILM di investire sulla logistica e sul magazzino di Anzola, area strategica per la G.D, come già condiviso nei precedenti accordi.
Il verbale aggiorna l’accordo del 2009 alla luce degli investimenti – di alcuni milioni di euro – e dei cambiamenti tecnologici intervenuti, confermando che i dipendenti G.D (oggi indicativamente una cinquantina) verranno impegnati nelle attività a maggior valore aggiunto, qualificate e professionalizzanti, una serie delle quali anche sul nuovo Autostore.
Abbiamo anche previsto una tutela per il personale assunto con contratto di somministrazione (9 lavoratori), con la proroga a fine anno di tutti i contratti in scadenza.
Sono previsti incontri di monitoraggio, per fare il punto sulle attività e sui carichi di lavoro, a partire dal prossimo mese di luglio 2019.
La RSU e FIM FIOM UILM valutano quindi positivamente la sottoscrizione del verbale di oggi perché con questo accordo si conferma non solo l’investimento ma anche la prospettiva e la tutela delle professionalità per i lavoratori G.D.
Bologna 14 novembre 2018
delegati e delegate FIM FIOM UILM
FIM FIOM UILM territorio di Bologna