#CongressoCgil la relazione del segretario generale Lunghi
Si è aperto nel pomeriggio di oggi, 22 ottobre 2018 al Circolo Arci San Lazzaro, il XIX Congresso della Cgil Camera del lavoro metropolitana di Bologna. L’appuntamento ha aperto i battenti con la proiezione di un videodocumentario su “Il piano del lavoro del 1949-1950: occupazione e salvaguardia del territorio” a cura dell’Archivio storicosindacale della Cgil di Bologna Paolo Pedrelli.
Dopo la relazione introduttiva di Maurizio Lunghi (Segretario Generale uscente CDLM-CGIL di Bologna), la prima giornata è proseguita con l’intervento del Sindaco di Bologna e Presidente della Città metropolitana Virginio Merola, e gli interventi di saluto degli altri ospiti, prima dell’avvio dei lavori delle Commissioni.
I lavori riprenderanno nella mattinata di domani e proseguiranno tutto il giorno. Nel programma, in allegato, l’intervento di Luigi Giove, Segretario Generale CGIL Emilia-Romagna (ore 12.30 circa) e, alle 16, la Tavola rotonda con la partecipazione di Alberto Vacchi (pres. Confindustria Emilia Area Centro), Rita Ghedini (pres. Legacoop Bologna), Marco Lombardo (assessore Attività produttive Comune di Bologna) e Daniela Freddi (IRES Emilia-Romagna).
Bologna, 22 ottobre 2018
Cgil Camera del lavoro metropolitana di Bologna