#CongressoCgil Sgargi confermato alla guida della Filcams-Cgil di Bologna

Nella giornata di oggi, 12 ottobre 2018, Emiliano Sgargi è stato confermato Segretario generale della Filcams-Cgil di Bologna. L’elezione è giunta al termine del Congresso territoriale della Filcams, che si è tenuto nelle giornate di ieri ed oggi al centro Congressi Cà Vecchia di Sasso Marconi (Bo). Ben 121 i delegati presenti, eletti in proporzioni ai documenti congressuali che hanno visto nelle assemblee un voto a larga maggioranza per il documento congressuale 1 – Il Lavoro è – (94,15%), e il restante 5,85% per il documento 2 – Riconquistiamo tutto.

Durante la due giorni del congresso, che ha visto la partecipazione e l’intervento di Anna Rosa Rossi (Centro lavoratori stranieri Cgil di Bologna) e di Maurizio Lunghi, segretario generale della Cgil Camera del lavoro metropolitana di Bologna, e le conclusioni di Maria Grazia Gabrielli, segretario nazionale della Filcams, si sono succeduti diversi interventi da parte di delegati e delegate in rappresentanza del mondo della ristorazione, del commercio, della cooperazione, del multiservizi, degli alberghi e della ristorazione colettiva di tutto il territorio bolognese.

I lavori congressuali si sono conclusi con l’elezione del nuovo comitato direttivo, composto da 60 elementi, e dell’Assemblea generale composta da 80 delegati. L’Assemblea generale ha poi rieletto Emiliano Sgargi alla guida della Categoria sindacale del commercio e dei servizi di Bologna con 64 voti favorevoli su 73 votanti, 7 contrari e due astenuti.

Bologna, 12 ottobre 2018

Filcams-Cgil Bologna