#CongressoCgil Sabina Porcelluzzi rieletta segretario Fisac-Cgil Bologna

Ieri e oggi, 8 e 9 ottobre 2018, nel Salone Di Vittorio della Cgil Camera del Lavoro metropolitana di Bologna e al Centro congressi Ca’ vecchia di Sasso Marconi (Bo), si è svolto l’XI° Congresso della Fisac-Cgil di Bologna.

In rappresentanza di 2653 lavoratrici e lavoratori che hanno partecipato al voto nelle assemblee di base, si è riunita la platea congressuale composta da 61 delegati tutti rappresentanti del documento “Il lavoro è” (Camusso).

Successivamente alla relazione del Segretario generale uscente Sabina Porcelluzzi, oltre ai molti delegati e delegate sono intervenuti nel dibattito Luana Rocchi per la segreteria CDLM Bologna e Gianni Luccarini, Segretario generale della categoria emiliano-romagnola, cui nella mattinata di oggi sono state affidate le conclusioni dei lavori congressuali. Tra gli ospiti sono intervenuti, inoltre, Elena Aiazzi (segreteria Fisac-Cgil nazionale), Alberto Vignali (First-Cisl Bologna) e Davide Natale (Fabi), e Nicola Cavallini autore del libro Bancabbestia sul fallimento della Cassa di risparmio di Ferrara. Arrivati anche i saluti di Mensch Beate di Francoforte, e di Gabriel Abascal (segreteria Comisiones obreras).

Al termine dei lavori, è stato eletta la nuova Assemblea generale composta da 48 membri, tra cui 22 donne e 26 uomini. La successiva riunione dell’Assemblea ha poi confermato Sabina Porcelluzzi come Segretaria Generale Fisac-Cgil di Bologna con 36 voti favorevoli, due astenuti e tre contrari.

Infine è stata eletta anche la segreteria della categoria, che sarà composta da Giulia Farinelli, Dania Parma, Maria Adele Mezzanotte, Mario Gnessi, Andrea Matteuzzi e Stefan o Severino.

Bologna, 9 ottobre 2018

Fisac-Cgil Bologna

Scarica la RELAZIONE introduttiva del segretario Sabina Porcelluzzi