#CongressoCgil Susi Bagni confermata alla guida della Flc-Cgil di Bologna

Proseguono i Congressi di Categoria della Cgil Camera del Lavoro metropolitana di Bologna. Oggi, 8 ottobre 2018, è stata la volta del IV° Congresso della Flc-Cgil di Bologna al Centro congressi del Cnr di Bologna.
In rappresentanza di 3.880 lavoratrici e lavoratori che hanno partecipato al voto nelle assemblee di base, si è riunita la platea congressuale composta da 68 delegati, di cui 65 (il 97%) rappresentanti del documento “Il lavoro è” che vede prima firmataria Susanna Camusso e il 3% al documento “Riconquistiamo tutto”.

Successivamente alla relazione svolta dalla Segretaria generale uscente Susi Bagni, oltre alle delegate e ai delegati della categoria di scuola, ricerca e università è intervenuta al dibattito Anna Salfi (segreteria Cgil Camera del lavoro metropolitana di Bologna), mentre nel pomeriggio le conclusioni sono state affidate a Francesco Sinopoli, Segretario Generale Flc Cgil nazionale.

Al termine dei lavori il Congresso ha proceduto all’elezione del nuovo Comitato Direttivo e dell’Assemblea Generale, composte da 35 membri, tra cui 18 donne e 17 uomini. Dei 62 partecipanti al voto, 60 si sono espressi a favore e due si sono astenuti. La successiva riunione dell’Assemblea Generale ha poi rieletto Susi Bagni Segretaria Generale Flc-Cgil di Bologna con 30 voti favorevoli e un contrario su 31 votanti.