La CGIL ha iniziato il suo percorso congressuale caratterizzato come sempre dal confronto delle sue proposte programmatiche con i propri iscritti.

Ciò avviene in una fase politica e sociale italiana ed europea particolarmente preoccupante per i lavoratori, e soprattutto in Italia.

Ogni giorno i diritti democratici e di cittadinanza sono soggetti a duri attacchi, lo stato sociale continua ad essere smantellato ed assieme a lui sono da anni sotto attacco i diritti dei lavoratori dipendenti, laddove crescono i lavoratori precari e discontinui con più o meno lunghi periodi di disoccupazione, e delle persone che hanno scelto, o sono stati indotti a scegliere, forme di lavoro autonomo molto spesso parasubordinato.

Di questi temi vorremmo parlare e confrontarci con i nostri iscritti nel nostro percorso congressuale e programmatico di Nidil-Cgil Bologna, ed è per questo abbiamo calendarizzato più assemblee congressuali in orari e giornate diverse, per favorire la vostra partecipazione, perché è necessario produrre il massimo sforzo del Sindacato e dei lavoratori per invertire questa pericolosa deriva e per ripristinare diritti e tutele per tutti. Scegli quindi una data e vieni all’Assemblea!!!

Le assemblee si terranno alla

CAMERA DEL LAVORO – CGIL di Bologna
in Via Marconi 67/2
(Sala  “ A Celeste”, 2^ Piano)

Martedì       25 settembre  dalle 17.00 alle 18.00
Mercoledì   26 settembre  dalle 11.00  alle 12.00
Giovedì      27 settembre  dalle 17.00 alle 18.00

Vi aspettiamo!!!

SCARICA QUI IL VOLANTINO!!!