La SLC GCIL di Bologna ringrazia tutti i lavoratori della SEAC CCB (Cinema Odeon, Rialto, Roma, Europa) per averla votata come primo sindacato con il 74% di voti nelle elezioni per la Rappresentanza Sindacale Unitaria e per la Rappresentanza dei Lavoratori alla Sicurezza. La partecipazione al voto ha sfiorato il 100%.

La CGIL, grazie all’impegno ed alla abnegazione di tutti voi, è stata determinante per contenere, gestire e superare una difficile fase di crisi del Circuito Cinema, determinare accordi evoluti come quelli sulla gestione e l’aumento degli orari, per confrontarsi e quando necessario confliggere, sulle scelte strategiche ed organizzative.

La nostra azione non si è limitata ai singoli Cinema ma è stata capace di interloquire con tutte le istituzioni del territorio, per una politica di sostegno alla filiera Cinematografica ed al rispetto delle norme Contrattuali.

La SLC CGIL è stata anche la principale fautrice del rinnovo del Contratto Nazionale degli Esercizi Cinematografici, con un contributo importante proprio dei delegati del nostro territorio, così come lo è delle trattative in corso per il rinnovo del Contratto Nazionale Industria Cineaudiovisivo.

Facciamo ancora i nostri migliori auguri di buon lavoro ai nuovi eletti.

Bologna 03 maggio 2018

Antonio Rossa
Segreteria SLC CGIL Bologna