Oggi pomeriggio 27 marzo alla GD si è svolto l’incontro tra RSU e tutte le Organizzazioni Sindacali in merito all’avvio della sperimentazione sui nuovi orari di lavoro previsti dall’accordo aziendale dell’11 ottobre scorso, a seguito di 4 sessioni di confronti nell’ambito della commissione tecnica appositamente istituita.
Nei prossimi giorni tutti i lavoratori potenzialmente interessati (“normalisti”) alla sperimentazione riceveranno un apposito “vademecum” condiviso da RSU e Direzione Azienda e la modulistica per manifestare la propria volontarietà ad aderire alla sperimentazione.
La sperimentazione dei nuovi orari coinvolgerà i primi 100 volontari a partire da maggio, ulteriori 200 volontari nel mese di giugno e sarà allargata a tutte a tutti i volontari a partire dal mese di luglio 2018.
Volontarietà e sperimentazione sono le chiavi di lettura per affrontare i cambiamenti nel mondo del lavoro e il tema degli orari è centrale per favorire in un’azienda importante come G.D le migliori forme di conciliazioni tra tempi di vita e tempi di lavoro.

Bologna 27 marzo 2018
delegati e delegate FIM FIOM UILM
FIM FIOM UILM territorio di Bologna