Il 9 gennaio è sciopero a Telesanterno
per la raccolta pubblicitaria,
APPROVANO
l’apertura, con effetto immediato, dello stato di agitazione con blocco dello straordinario, affidando un pacchetto di 80 ore di sciopero da effettuarsi secondo modalità che saranno decise di volta in volta insieme alle necessarie iniziative di lotta. Nell’ambito dello stato di agitazione i lavoratori chiedono di ripristinare corrette relazioni sindacali e l’apertura di un tavolo di salvaguardia per responsabilizzare la proprietà in vista dell’arrivo dei contributi in erogazione per gli anni 2016, 2017 e 2018, attesi per i prossimi mesi.
I lavoratori chiedono alle aziende, oltre al pagamento di tutti gli stipendi arretrati, comprensivi dei rimborsi Irpef, la presentazione di un piano industriale credibile, che dia prospettive di rilancio di una delle più importanti realtà televisive del territorio.
I lavoratori proclamano una prima giornata di astensione dal lavoro per martedì 9 gennaio e diffidano fin da ora le aziende dall’operare sostituzioni di lavoratori in sciopero con altro personale. Per questo si riservano fin da ora ogni iniziativa a tutela del diritto di sciopero.
Bologna, 8 gennaio 2018
SLC-CGIL Bologna
Gianluca Barletta
ASER E/R
Giorgio Maria Leone