Appalti OGR, giovedì 27 lavoratori e lavoratrici in presidio

Dal 1 gennaio 2018 le attività dello storico impianto OMC di Trenitalia (ex OGR) di via Casarini a Bologna si trasferiranno in altra sede e, con esse, 123 lavoratori diretti di produzione dipendenti di Trenitalia. Ad oggi, però, non abbiamo nessuna informazione in merito al destino di circa 30, tra lavoratrici e lavoratori, attualmente impiegati in Officina nelle pulizie e attività accessorie in appalto, al momento dipendenti dalla cooperativa Domino Multiservice.

Già il 7 giugno scorso come Organizzazioni Sindacali territoriali dell’Emilia-Romagna avevamo richiesto un incontro urgente con il committente (Trenitalia) senza ricevere risposta alcuna.

Il giorno 27 luglio 2017 è organizzato il presidio delle lavoratrici e dei lavoratori degli appalti ferroviari dell’OGR di Bologna per chiedere con forza al committente Trenitalia garanzie in merito alla tutela e conservazione dei posti di lavoro.

Inoltre, dalle ore 10,30 alle 11,00, questi lavoratori degli appalti saranno affiancati dai ferrovieri dell’OGR di Bologna che manifesteranno insieme ad essi in segno di solidarietà.

 

L’appuntamento è per giovedì 27 Luglio 2017 davanti all’ingresso dell’OMC di Bologna (ex OGR) via Casarini 25, Bologna dalle 9,00 alle 11,00

 

Le Segreterie Regionali dell’Emilia-Romagna

Filt-Cgil

Fit-Cisl

Uiltrasporti

Orsa