, , , ,

CGIL CISL E UIL con la ricerca e con la stabilizzazione dei precari del Rizzoli e Bellaria. L’appello alla stabilizzazione di Fp e Nidil

QUI IL COMUNICATO STAMPA DI FP BOLOGNA E L’APPELLO CON NIDIL PER LA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI

CGIL CISL E UIL DI BOLOGNA stanno con la ricerca e con la stabilizzazione dei lavoratori e delle lavoratrici precari al Rizzoli e Bellaria.
Non possono esistere motivi validi,  ne’ leggi, ne’ contratti nazionali, che impediscono di arrivare a una soluzione rispetto alla necessità di garantire continuità ai 140 ricercatori del Bellaria Rizzoli. Se ci sono dei problemi, affrontiamoli insieme ma sarebbe incomprensibile in un Paese come il nostro, dove queste punte di eccellenza ci vengono invidiate in tutto il mondo, non salvaguardare e rilanciare la preziosissima attività di queste persone che, da anni, portano avanti progetti avanzati di ricerca.

Da sempre sosteniamo la necessità che questo Paese diventi normale, valorizzi la ricerca e i suoi talenti che quotidianamente lavorano per il futuro della nostra sanità e quindi per l’intera collettività. Il pubblico come motore di sviluppo per il Paese, nonché il welfare come straordinaria leva per creare buona e stabile occupazione sono, notoriamente, le nostre certezze, spesso in solitudine. La situazione che si è venuta a creare nei nostri due centri ospedalieri di Bologna non può essere in alcun modo tollerata. CGIL CISL E UIL sono a disposizione per fare la loro parte.

Bologna, 7 giugno 2017

S.Sovilla
Cgil Bologna

A.Schincaglia
Cisl Bologna

G.Spizzichino
Uil Bologna