+++ ATTENZIONE +++ La manifestazione contro i profughi è saltata grazie alla nostra mobilitazione! Di conseguenza è stato annullato il presidio!

Ci vediamo alla Pastasciutta antifascista a Sasso Marconi!

Lunedì 25 luglio Borgo di Colle Ameno a Pontecchio Marconi
dalle 17.30 Sesta edizione della Pastasciutta antifascista di Sasso Marconi
Organizzata da ANPI Sasso Marconi, in collaborazione con il Comune di Sasso Marconi, ANPI Marzabotto, Casalecchio, Monzuno, Le Voci della Luna, Libera Lavino-Samoggia, Slow food, Emergency, Camera del Lavoro Metropolitana sezione di Casalecchio di Reno.
La manifestazione si svolgerà su stimolo della storica festa di Gattatico dove papà Cervi, per festeggiare la caduta del regime fascista il 25 Luglio 1943, offrì piatti di pasta a tutto il paese.

ore 17.30 reading di poesia civile a cura de Le Voci della Luna.
La manifestazione proseguirà con l’apertura delle due mostre “Le Madri Costituenti” a cura dell’ANPI Provinciale di Bologna “Curiamo la nostra memoria. Noi ancora al vostro fianco” di Carlotta Gambarini.

dalle 19.30 inizierà la distribuzione della pastasciutta gratuita, offerta da Coop Alleanza 3.0, che accompagnerà gli ospiti fino all’inizio del dibattito alla tavola rotonda: Pace, Solidarietà e diritti: l’accoglienza sul territorio bolognese.

 


Di seguito il comunicato di venerdì sul presidio antifascista, poi annullato:

Bologna, 22 luglio 2016

La Cgil di Bologna, condividendone i contenuti, aderisce al presidio antifascista indetto dall’ANPI di Marzabotto lunedì 25 luglio 2016, alle ore 18.30 a Lama di Reno in Piazza Sonnino (parcheggio della Cartiera) in risposta alla manifestazione organizzata da “Appennino Tricolore” e sostenuta da Forza Nuova che vuole ostacolare le politiche di accoglienza nei confronti dei migranti.

 

Presidio antifascista 25 luglio 2016 Marzabotto