Fiera: domani vogliamo il piano industriale
«Domani 22 luglio Cgil, Cisl e Uil si siederanno al tavolo della trattativa, ma affinché essa parta con il piede giusto è quanto mai dirimente che BolognaFiere, attraverso il suo presidente Franco Boni, sottoponga alla nostra attenzione un accurato piano industriale. Solo in questo modo si potrà avviare una discussione proficua sulle prospettive di sviluppo del nostro expo.
BolognaFiere non pensi di sedersi a quel tavolo riproponendo la mobilità dei lavoratori: è impensabile, ancorché inaccettabile, che il rilancio dell’expo lo debbano pagare i lavoratori.
Qualora BolognaFiere non fosse in grado di sottoporre a Cgil, Cisl e Uil un progetto industriale degno di questo nome, di conseguenza noi valuteremo il da farsi».
Bologna, 21 Luglio 2016
Maurizio Lunghi Segretario generale Cgil Camera del lavoro metropolitana di Bologna
Alessandro Alberani Segretario generale Cisl area metropolitana bolognese
Giuliano Zignani Segretario generale Uil Bologna
Qui il comunicato stampa di oggi della Filcams-Cgil
Di seguito, la nota odierna della Filcams-Cgil Bologna
VERTENZA FIERA: RITIRARE LA PROCEDURA DI MOBILITA’
La Filcams – CGIL, in seguito all’assemblea tenuta con gli iscritti, alla presenza dei propri legali di fiducia, sta valutando di adire alle vie legali in considerazione dei numerosi vizi sostanziali e procedurali ravvisati nella comunicazione di apertura della procedura di mobilità.
Quindi ribadiamo che è necessario che si proceda alla revoca della procedura di mobilità per favorire un sereno svolgimento degli eventi fieristici programmati per il mese di settembre.
FILCAMS – CGIL BO
Per la Segreteria
Luca Taddia