I sindacati aderiscono al presidio
dopo i fatti di Orlando
Di seguito l’appello che promuove per domani, 14 giugno 2016 alle ore 19.30 ai Giardini di Villa Cassarini a Bologna, un presidio di solidarietà per i gravissimi fatti accaduti in Florida.
Come Cgil Cisl e Uil di Bologna abbiamo deciso di aderire.
————————————————————————————————————
STRAGE ORLANDO, DOMANI PRESIDIO A BOLOGNA AI GIARDINI DI VILLA CASSARINI
Bologna, 13 giugno 2016 – La strage compiuta sabato notte al locale lgbt Pulse di Orlando, in Florida, è l’atto più spietato e carico di odio che un uomo solo abbia mai compiuto nei confronti di persone gay, lesbiche, bisessuali e trans.
La comunità lgbti bolognese desidera esprimere tutta la sua vicinanza alla vittime e ai superstiti, e ribadire con forza l’urgenza di una lotta comune contro tutte le forme di omo-lesbo-bi-trans fobia, xenofobia, islamofobia che attraversano quotidianamente la nostra società.
Convochiamo un presidio cittadino domani, martedì 14 giugno, alle ore 19.30 ai Giardini di Villa Cassarini, a pochi passi dallo storico Cassero di Porta Saragozza, per sottolineare la necessità di salvaguardare senza soste gli spazi di libertà per le persone gay, lesbiche, bisessuali e trans, e nei pressi del triangolo rosa che ricorda le persone lgbt perseguitate e sterminate dal nazifascismo.
Ci auguriamo che la nostra chiamata sia raccolta dal maggior numero possibile di associazioni, collettivi, gruppi, singole e singoli senza distinzioni identitarie perché la lotta contro tutte le forme di odio e di discriminazione non ha bisogno di confini, ma solo di legami comuni.
Agedo Bologna
Amnesty international Emilia Romagna
Arcigay Il Cassero
ArciLesbica Bologna
Associazione Orlando
Ass. universitaria arcigay Uni.LGBTQ
Bogasport
Circolo Eagle Nest- Red Bologna
Famiglie Arcobaleno
FRAME
IDA – Iniziativa Donne AIDS
Indie Pride – Indipendenti contro l’omofobia
Komos – Coro gay di Bologna
LILA
MigraBo LGBT
MIT
Piazza Grande
Plus Persone LGBT Sieropositive
Renbooks
UAAR Bologna