Centro Congressi-Albergo ***
Via Maranina 9
Sasso Marconi (BO)
Tel. 051 842157
Fax. 051 841420
Email: info@cavecchia.it
www.cavecchia.it

Ristorante Ca’ Vecchia
Via Maranina 11/13
Sasso Marconi (BO)
Tel. 051 6751816
Fax. 051 841420
Email: info@cavecchia.it
CHIUSO lunedì e domenica sera

Resta aggiornato sugli eventi e le cene a tema sulla pagina Facebook

Centro Congressi Ca’ Vecchia

CaVecchia_Cancello_450Dirigendosi da Bologna verso l’Appennino e facendo quei pochi chilometri necessari a ritrovare spazi verdi e aria profumata, capita di imbattersi in gruppi di antiche case coloniche. Uno di questi, un complesso di sei edifici del ‘700, è stato trasformato in un centro multifunzionale con albergo, centro congressi e ristorante. È dotato di tutti i comfort e servizi: sale con impianti audio e luci, reception e accoglienza ospiti, gestione logistica, servizi tecnologici, parcheggio riservato, camere appena ristrutturate, ristorante con cucina tipica emiliana e pesce.

L’ Hotel Ca’ Vecchia dispone di 20 camere, tra singole e doppie, distribuite in diverse strutture: quella principale, la più antica, che include anche la reception e la sala per le colazioni e le due dépendance. Nell’edificio centrale, risalente al XVIII secolo, si trovano al primo piano otto stanze, arredate in stile classico e rustico. Le travi del soffitto e le finestre affacciate sul verde del nostro parco danno alle camere un aspetto confortevole e rilassante, come se il tempo si fosse fermato. Le due dépendance sono invece arredate con mobili funzionali. Tutte le stanze sono climatizzate e per non fumatori, dotate di servizi privati, mini bar, telefono, televisione, connessione internet wi-fi.

T-290024ba3cb3c19eee6e9ead3d43137d-200x150Il Centro Congressi è dotato di sei sale con luce naturale, in grado di ospitare da un minimo di 10 a un massimo di 300 persone. Tutte le sale sono climatizzate, dotate di rete wi-fi, delle più moderne tecnologie audio/video e sono prive di barriere architettoniche. Gli allestimenti sono personalizzabili. Offriamo, inoltre, su richiesta, servizi di videoregistrazione, traduzione simultanea, aree riservate per espositori, sala per segreteria e seminari, colazioni di lavoro e coffee break.

T-265a4e7ec73389e50e7fd33de7330583-200x150Dotato di due ampie sale e una fresca terrazza estiva, il Ristorante Ca’ Vecchia è l’ambiente perfetto per una cena raccolta, un pranzo fra amici o per organizzare eventi: cerimonie, ricevimenti nuziali, meeting e feste. La terrazza estiva, circondata da un bosco secolare, è il luogo ideale per allestire un buffet all’aperto.
La nostra cucina presta grande attenzione alla scelta delle materie prime, privilegiando la filiera corta e la filosofia del km zero. Il menù è pensato guardando all’antica tradizione della cucina bolognese, ma a Ca’ Vecchia troverete anche un’offerta dedicata a vegetariani e vegani.
In coerenza con la tradizione e cultura gastronomica bolognese pane e pasta sono fatti in casa dalla nostra cuoca. Ma ai nostri chef piace anche sperimentare con proposte originali, che a volte si traducono in serate a tema. Il Ristorante è chiuso la domenica sera e il lunedì (a pranzo e a cena).

T-17e2b8338bc15cd6659ecb3e133cc428-200x150L’ Area Camper attrezzata Ca’ Vecchia è aperta tutto l’anno. Dispone di 12 piazzole con illuminazione, raccolta rifiuti, pozzetto per lo scarico di acque grigie e nere, per il carico dell’acqua potabile e possibilità di collegarsi alla rete elettrica. Gli ospiti potranno: approfittare del 10% di sconto al ristorante sul menù à la carte,
usufruire di un’ottima offerta per la colazione nel nostro bar, affittare l’area barbecue, rilassarsi nelle panchine del parco. I bambini avranno a disposizione un’area giochi. Il prezzo per la sosta giornaliera è di 10 euro.

Il prezzo per il solo carico e scarico senza sosta (massimo un’ora) è di 5 euro.

OLYMPUS DIGITAL CAMERACon le sue diverse specie arboree, la siepe di biancospino, il piccolo stagno, i prati d’erbe spontanee e di piante officinali, il Parco Ca’ Vecchia è un’aula didattica in mezzo alla natura, dove i ragazzi potranno imparare dal vivo il delicato e stupefacente rapporto tra le piante e gli insetti che le abitano.

Per tutte le informazioni visitate il sito web: www.cavecchia.it