Sede

Via Marconi, 67/2 40122 Bologna
tel. 051/6087163
e mail: sportellodonna@bo.cgil.it

Si riceve:
martedì dalle 9.30 alle 12.30
mercoledì dalle 15.00 alle 18.00
giovedì dalle 15.00 alle 18.00
Per appuntamento telefonare allo 051/6087163

Sportello Donna

ACCOGLIENZA, ASCOLTO, AIUTO
CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE
PER LE PARI OPPORTUNITA’

Lo Sportello Donna è attivo da  marzo 2009 presso la Camera del Lavoro Metropolitana di Bologna, offre un concreto supporto alle singole donne lavoratrici e non, alle delegate/delegati in rapporto con le Strutture Confederale e di Categoria  della CGIL di Bologna .
Le attività dello Sportello Donna:
Accoglienza, informazione , consulenza /assistenza legale alle donne in tema di diritti nei rapporto di lavoro: congedi, maternità-paternità, flessibilità orari, demansionamenti, discriminazioni, tutele del lavoro, mobbing, sicurezza, rispetto e riconoscimento del lavoro femminile etc.
Accoglienza, consulenza legale alle donne italiane e straniere sulle materie legate al diritto di famiglia: separazioni, divorzi, eredità, affidamento dei minori etc.
Aiuto contro ogni forma di molestia sessuale  e di violenza

News dello sportello donna

, , ,

Riprendiamoci la libertà! Il 30 settembre in piazza Rossini a Bologna per la libertà delle donne

I più recenti fatti di cronaca ci consegnano casi di femminicidio particolarmente efferati che riportano alla ribalta, se mai ce ne fosse stato bisogno, il tema irrisolto della violenza di genere e della intolleranza verso chi è diverso per…
, ,

Per la libertà di insegnamento, per il rispetto dei diritti di tutti senza alcuna discriminazione e delle “formazioni sociali” previste dalla Legge

...Ci mancava il “bus dell’odio”! Alcune ormai tristemente note associazioni di integralisti cattolici hanno annunciato che un autobus arancione girerà l’Italia portando l’ennesimo messaggio violento e discriminatorio, sotto la…