, ,

#Sfidaxidiritti la Cgil riparte da Lecce

 

Scarica qui il programma integrale delle Giornate del lavoro 2017

Prima l’Assemblea generale, a seguire la quarta edizione delle “Giornate del lavoro”. La Cgil prepara i primi grandi appuntamenti di settembre, dedicando al Mezzogiorno le proprie riflessioni e proposte. Centro dei quattro giorni di dibattiti e incontri su occupazione, diritti e grandi trasformazioni sociali ed economiche sarà Lecce: da venerdì 15 a domenica 17 settembre si terrà “Il futuro del lavoro dopo l’era della disintermediazione”, la quarta edizione (dopo quelle di Rimini, Firenze e nuovamente Lecce) delle Giornate del lavoro.

L’appuntamento quest’anno sarà preceduto dall’Assemblea generale della Cgil, dedicata appunto alle proposte della Confederazione per il Sud, che si svolgerà il 14 e il 15 settembre.

Tornando alle Giornate del lavoro (di cui Rassegna Sindacale e RadioArticolo1 sono media partner), i tre giorni vedranno alternarsi tavole rotonde con ospiti del mondo politico e sindacale, rappresentanti delle istituzioni, lavoratori e studiosi, con momenti di cultura, spettacolo e intrattenimento. La kermesse sarà conclusa domenica 17 settembre dall’intervista di Ferruccio De Bortoli al segretario generale della Cgil Susanna Camusso.