, , ,

Accordo fra sindacati di categoria, Coop Sollievo e Sollievo per il passaggio del personale

Ieri mattina, 15 maggio 2017, positivo accordo con Coop Sollievo e Sollievo Bologna per il passaggio del personale attualmente in servizio presso l’Ente Morale S.Anna e S.Caterina.
Abbiamo firmato un accordo – che fra pochi giorni verrà sottoposto al voto dei lavoratori – che contiene alcuni punti importanti e qualificanti.

Primo su tutti, il principio (accettato dal datore di lavoro) che il personale viene trasferito alla nuova società con anzianità, livello, inquadramento attuali.
In secondo luogo, il personale passa con le tutele dell’art.2112 cc: la nuova azienda, cioè, si fa carico del TFR maturato presso la precedente.
Terzo – ma non meno importante – il personale vede salvaguardate tutte le “vecchie tutele”, fra cui anche l’articolo 18 pre-Jobs Act per tutti gli assunti prima dell’entrata in vigore della nuova normativa.

Importanti risultati anche sul versante della quota sociale: Sollievo Bologna prenderà in carico quelle già versate presso Coop Sollievo, senza ulteriori e diverse richieste.

Bologna, 16 maggio 2017

FP CGIL BOLOGNA
SIMONE RAFFAELLI

CISL FP  BOLOGNA
FELICIA DIMASE

FISASCAT CISL
SILVIA BALESTRI