, ,

Cineca annuncia indisponibilità all’incontro coi sindacati

cineca filcams

Venerdi 14 ottobre Filcams-Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil nazionali hanno ricevuto la risposta da parte del presidente Cineca, in merito alla nostra richiesta d’incontro del 6 ottobre. Nella risposta, il CINECA si rende indisponibile ad effettuare alcun incontro fino all’esito di un quesito posto alla funzione pubblica.
Questa risposta è in palese contraddizione con quanto la stessa presidenza scrive il 30 settembre nella lettera di disdetta, che ovvero: “la direzione si rende comunque disponibile entro il 31 ottobre a incontri per meglio specificare le ragioni connesse a tale determinazione per vagliare eventuali soluzioni condivise in linea con le esigenze aziendali”.

Nonostante i sindacati abbiano richiesto più volte il testo del quesito, destinatario e modalità, non hanno ricevuto alcuna risposta in merito.

Evidenziamo, nonostante la disponibilità delle rappresentanze sindacali, l’impossibilità di trovare soluzioni condivise entro la data posta unilateralmente.
Stiamo verificando nell’immediato unitariamente in tutte le sedi le iniziative di protesta per la ripresa degli incontri.

Roma,  14 ottobre 2016